18 Ott 2019
Nella sede di Trevenzuolo la copertura degli uffici direzionali ha cambiato volto grazie all’installazione del sistema GreenROOF.
Sono complessivamente 351 i metri quadri che compongono la copertura della sede centrale di Isopan SpA, a Trevenzuolo, trasformati in un perfetto tetto verde grazie all’impiego di 54 pannelli Isodeck PVSteel lunghezza 6500, 27mc di terra e 3 settimane di lavoro.
Il GreenROOF, calpestabile e quindi utilizzabile come zona relax per i collaboratori, è la soluzione ideale per un miglioramento del 30% delle performance di isolamento dell’intera struttura.
Su GreenROOF
GreenROOF consiste nell’integrazione del sistema tetto verde su una copertura piana realizzata con pannello sandwich bilamiera grecato. La lamiera esterna è rivestita da un apposito film sintetico protettivo e impermeabile, in pvc o in tpo (elastomeri termoplastici a base di olefine). L’isolamento termico è garantito dall’anima isolante in schiuma poliuretanica o lana minerale.
La superficie di verde è divisa in circa 160 mq di verde estensivo e 98 mq di verde intensivo, con una capacità di trattenimento delle acque piovane di circa 46 lt/mq per l’area a verde estensivo e 85 lt/mq per l’area a verde intensivo
Sul tetto verde di Isopan sono state piantate:
- nr. 1 Acero Palmatum Verde
- nr. 3 Osmanthus
- nr. 2 Spiraea x vahoutei
- nr. 3 Cornus alba elegantissima
- nr. 1 Ligustro jap. Variegato
- nr. 4 Hydrangea paniculata
- nr. 3 Alloro
- nr. 6 Viburno davidii
- nr .10 Pittosporum tobira nano
- nr. 15 Rosmarino prostrato
- nr. 15 Spirea jap. Littel princes
- nr. 15 Loropetalum
- nr. 15 Hemerocallys
Guarda il video
MERCATO
- Česká republika
- Deutschland
- España
- France
- Italia
- México
- România
- USA
LINGUA
-
American
-
Mexico
-
Română
-
Nederlands
-
Italiano
-
Čeština
-
Français
-
Deutsch
-
Español
-
English