L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA SOSTENIBILITÀ.

Isopan è uno dei protagonisti mondiali nella produzione di pannelli metallici isolanti per pareti e coperture. Grazie all'esperienza del Manni Group, da 40 anni propone soluzioni per migliorare le performance in campo edilizio, offrendo soluzioni innovative all’insegna dell’efficienza, della sostenibilità e della sicurezza.

VISION

MANNI GROUP offre prodotti, soluzioni e competenze per il mondo delle costruzioni a secco, promuovendo nuovi scenari per superare gli sprechi energetici e le emissioni inquinanti del parco immobiliare esistente, aiutando il Real Estate e gli studi di Progettazione a raggiungere un elevato valore del progetto grazie ai principi etici ambientali e di conoscenza del costruire.

MISSION

Isopan intende promuovere il concetto di edilizia responsabile assicurando il benessere di chi vive gli spazi costruiti, oltre a prendersi cura delle esternalità positive per gli stakeholder e l'intera comunità. Isopan e la sua rete di partner supportano studi di Ingegneria e di Architettura, imprese edili e installatori con soluzioni end-to-end: dalla collaborazione in fase di progettazione alla fornitura in cantiere del portafoglio prodotti. Isopan offre soluzioni all'avanguardia per gli edifici, valorizzando i seguenti fattori chiave: prestazioni energetiche, acustiche e di sicurezza, ciclo di vita dei prodotti dalla materia prima lungo tutto il processo produttivo e infine lo stile e design dell'architettura da realizzare.

SOLUZIONI PER EDIFICI PIÙ SICURI.

Assicurare il benessere di chi vive e utilizza quotidianamente edifici civili, commerciali, industriali e della logistica del freddo promuovendo nuovi scenari in grado di superare gli sprechi energetici e le emissioni inquinanti. Isopan supporta gli studi di ingegneria e di architettura, gli installatori e gli imprenditori edili a raggiungere un maggior valore nei propri progetti grazie ai principi etici ambientali e al know-how costruttivo. In questo modo sono in grado di presentare le migliori proposte per realizzare opere di edilizia responsabile.

Isopan offre differenti tipologie, colori e finiture di pannelli metallici isolanti per realizzare soluzioni personalizzate, versatili e facili da montare. I nostri prodotti di alta qualità garantiscono isolamento termico e acustico, solidità, tenuta all’aria, un’ottima reazione al fuoco, fonoassorbenza.

La qualità dei prodotti Isopan è garantita da un team di professionisti costantemente aggiornati e tecnici altamente specializzati che affiancano il cliente interpretandone le esigenze. Gli oltre quarant’anni di esperienza, la profonda conoscenza del mercato, delle normative di riferimento e dei maggiori trend del settore delle costruzioni ci permettono di sviluppare prodotti esclusivi, sistemi innovativi e soluzioni inedite.

DAL CONCEPT AL PROGETTO FINALE

Isopan è a fianco del cliente offrendo il proprio know how per supporto dalla fase di progettazione al cantiere. Per raggiungere questi obiettivi, l'impegno e la passione dei nostri dipendenti e collaboratori sono fondamentali, così come il confronto con i nostri clienti, con i quali cerchiamo di instaurare relazioni solide e durature. Per questo cerchiamo di migliorarci costantemente: il cliente viene guidato in ogni fase dall’ufficio tecnico, mentre la produzione viene organizzata in modo flessibile, in modo da garantire tempestività dalle grandi e piccole commesse.

Proporre la scelta giusta per il cliente è una priorità nostra e dei nostri professionisti costantemente aggiornati e tecnici altamente specializzati.

Isopan conosce in profondità il mercato, i materiali e si tiene sempre aggiornata sui maggiori trend e normative di riferimento, coniugando insieme estetica e funzionalità

L'INNOVAZIONE È NEL NOSTRO DNA

Per migliorare il settore delle costruzioni in ottica di sostenibilità ambientale bisogna sempre essere aggiornati e lavorare su soluzioni innovative.

Contrastare l'inquinamento acustico, gestire la dispersione di calore e proteggere un edificio in caso di incendio.

I pannelli coibentanti Isopan, definiti anche sandwich, svolgono un ruolo fondamentale in architettura, rispondendo a esigenze di carattere estetico, funzionale, energetico. Nello specifico vengono realizzati seguendo alti standard qualitativi nella lavorazione dei materiali e con processi all’avanguardia alimentati da impianti fotovoltaici che producono l’energia elettrica necessaria in modo da contribuire a ridurre limpatto sull'ambiente.


Grazie agli investimenti in R&D e al know-how acquisito, Isopan può vantare un’offerta con uno spettro di applicazioni e varianti unico: il core isolante può essere in lana minerale o poliuretano espanso o realizzato con tecnologia LEAF e può essere utilizzato nella realizzazione di pannelli da parete o da copertura. Il pannello brevettato Isodeck PVSteel, concepito per la realizzazione di tetti piani, può essere installato in combinazione con tetti verdi per realizzare coperture green dall’alto valore aggiunto, mentre i pannelli da parete possono concorrere alla realizzazione di facciate ventilate.

EFFICIENZA E SICUREZZA CERTIFICATE, NEL RISPETTO DELLA SOSTENIBILITÀ.


I prodotti Isopan garantiscono efficienza, innovazione e sicurezza: perfetto isolamento termico e acustico degli edifici, solidità, tenuta all’aria e fonoassorbenza ideale e contribuiscono a proteggerli dal fuoco, ostacolando l’incendio e limitandone l’estensione.


Certifichiamo la qualità delle costruzioni attraverso l’utilizzo di materiali affidabili, nel pieno rispetto delle normative internazionali. 
Le aziende Isopan sono certificate ISO 9001 e la conformità tecnica dei prodotti è garantita secondo gli standard richiesti dai mercati di riferimento.


I pannelli Isopan contribuiscono a proteggere gli edifici dagli incendi, limitando la propagazione del fuoco e i conseguenti danni alle strutture grazie alle migliori prestazioni ottenibili sul mercato, testate in accordo con le normative EN 14509 ed EN 13501. All’interno della gamma Isopan si trovano anche prodotti con rilevanti prestazioni acustiche: attenuazione del suono ed isolamento da un ambiente all’altro. Infine, i pannelli sono certificati per garantire anche la migliore resistenza al vento e alla pioggia battente.


Al fianco delle certificazioni tecniche, Isopan si è dotata di certificati ed etichette ambientali, quali sono la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e l'etichetta Declare, che comunica con trasparenza tutte le sostanze utilizzate nella produzione dei pannelli. Tale trasparenza permette ai prodotti Isopan di contribuire all'ottenimento delle certificazioni di sostenibilità di edificio quali BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method e LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e i Criteri Ambientali Minimi (CAM) in edilizia.


Manni Group ha fatto suo l’impegno nella lotta al cambiamento climatico: l’energia elettrica necessaria per produrre i pannelli è ricavata da impianti fotovoltaici e le emissioni di responsabilità diretta delle società operative, definiti scope 1 e 2 dal GHG Protocol, sono stati preliminarmente attenzionati con maggiore interesse da parte del Gruppo. Su queste emissioni è stato assunto un obiettivo di riduzione del 15% entro il 2021, supportato da un piano di efficientamento energetico delle principali unità produttive. Con investimenti annuali costanti, tutti gli stabilimenti italiani sono stati auditati e posti sotto monitoraggio continuo dei consumi.

SIAMO UN BRAND ITALIANO CHE GUARDA AL MERCATO MONDIALE.

Il Gruppo Isopan ha sede a Verona ed è presente in Italia con due stabilimenti produttivi a Frosinone e a Verona.

La presenza capillare sul territorio e una rete consolidata di corrispondenti commerciali ci permette di presidiare i mercati più importanti del mondo attraverso sei aziende produttive distribuite in tre continenti. La International Business Division, inoltre, sviluppa soluzioni specifiche per le esigenze dei diversi Paesi in cui Isopan è distribuito. 

ISOPAN SPA

Isopan SpA è la capogruppo delle società Isopan e ha sede in Italia, dove dispone di due stabilimenti produttivi, a Trevenzuolo (VR) e a Patrica (FR). Nel 2018 è stato creato al suo interno il dipartimento R&D, per lo sviluppo di nuove tecnologie a servizio di tutte le controllate estere.

ISOPAN IBÉRICA, SPAGNA

La prima Isopan estera, fondata nel 2001 con sede a Tarragona, opera nel mercato spagnolo, portoghese e nordafricano. Nel 2019 ha visto l’apertura di una nuova linea dedicata alla lana di roccia.

ISOPAN EST, ROMANIA

Nel 2007 nasce a Bucarest, in Romania, Isopan Est, che serve i mercati del nord-est europeo; attiva da oltre 12 anni sul territorio, è stata recentemente insignita del premio “Performance” da Confindustria Romania.

ISOPAN DEUTSCHLAND, GERMANIA

Fondata nel 2012 a Plötz, Isopan DE vuole rafforzare la sua presenza in Europa centrale con l’apertura della nuova sede produttiva, che prevede un suo prossimo trasferimento nella città di Halle, incrementando la propria capacità. Attualmente serve anche i Paesi del Centro e del Nord Europa.

ISOPAN RUS, RUSSIA

Lo stabilimento di Isopan Rus, situato a Volgograd, è considerato oggi un modello di produzione sostenibile, capace di produrre fino a tre milioni di metri quadrati di pannelli in lana minerale e in poliuretano, indirizzati a diverse applicazioni.

ISOCINDU, MESSICO

Fondata a Guanajuato in joint-venture con la venezuelana Cindu, questa realtà è l’ultima società nata da Isopan: ad oggi si posiziona tra i principali centro-sudamericani nella produzione di pannelli isolanti.

MERCATO
  • Česká republika
  • Deutschland
  • España
  • France
  • Italia
  • México
  • România
  • USA
  • Россия
LINGUA
  • American
  • Mexico
  • Русский
  • Română
  • Italiano
  • Čeština
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • English
You will see the site in English with the Czech portfolio
You will see the site in English with the German portfolio
You will see the site in English with the Spanish portfolio
You will see the site in English with the French portfolio
You will see the site in English with the Italian portfolio
You will see the site in English with the Mexican portfolio
You will see the site in English with the Romanian portfolio
You will see the site in English with the American portfolio
You will see the site in English with the Russian portfolio
Verás el sitio en mexicano con el portafolio checo
Verás el sitio en mexicano con el portafolio alemán
Verás el sitio en mexicano con el portafolio en español
Verá el sitio en mexicano con el portafolio francés
Verás el sitio en mexicano con el portafolio italiano
Verás el sitio en mexicano con el portafolio mexicano
Verá el sitio en mexicano con el portafolio rumano
lang_mx_switcher_with_usa_portfolio
Verá el sitio en mexicano con el portafolio ruso
Вы увидите сайт на русском языке c чешским портфолио
Вы увидите сайт на русском языке с немецким портфолио
Вы увидите сайт на русском языке с испанским портфолио
Вы увидите сайт на русском языке с портфолио на французском
Вы увидите сайт на русском языке с итальянским портфолио
Вы увидите сайт на русском языке с мексиканским портфолио
Вы увидите сайт на русском языке с румынским портфолио
lang_ru_switcher_with_usa_portfolio
Вы увидите сайт на русском языке с русским портфолио
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul ceh
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul german
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul spaniol
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul francez
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul italian
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul mexican
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul românesc
lang_ro_switcher_with_usa_portfolio
Veți vedea un site în limba română cu portofoliul rus
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio ceco
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio tedesco
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio spagnolo
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio francese
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio italiano
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio messicano
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio rumeno
lang_it_switcher_with_usa_portfolio
Vedrai il sito in italiano con il portafoglio russo
Uvidíte web v rumunštině s českým portfoliem
Uvidíte web v rumunštině s francouzským portfoliem
Uvidíte web v rumunštině se španělským portfoliem
Uvidíte web v rumunštině s francouzským portfoliem
Uvidíte web v rumunštině s německým portfoliem
Uvidíte web v rumunštině s mexickým portfoliem
Uvidíte web v rumunštině s rumunským portfoliem
lang_cs_switcher_with_usa_portfolio
Uvidíte web v rumunštině s ruským portfoliem
Vous verrez le site en français avec le portfolio tchèque
Vous verrez le site en français avec le portfolio allemand
Vous verrez le site en français avec le portfolio espagnol
Vous verrez le site en français avec le portfolio en français
Vous verrez le site en français avec le portfolio italien
Vous verrez le site en français avec le portfolio mexicain
Vous verrez le site en français avec le portfolio roumain
lang_fr_switcher_with_usa_portfolio
Vous verrez le site en français avec le portfolio russe
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem tschechischen Portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem deutschen Portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem spanischen Portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem französischen Portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem italienischen Portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem mexikanischen Portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem rumänischen Portfolio
lang_de_switcher_with_usa_portfolio
Sie sehen die Seite in deutscher Sprache mit dem russischen Portfolio
Verá el sitio en español con el portafolio checo
Verá el sitio en español con el portafolio alemán
Verá el sitio en español con el portafolio en español
Verá el sitio en español con el portafolio francés
Verá el sitio en español con el portafolio italiano
Verá el sitio en español con el portafolio mexicano
Verá el sitio en español con el portafolio rumano
Verá el sitio en español con el portafolio americano
Verá el sitio en español con el portafolio ruso
You will see the site in English with the Czech portfolio
You will see the site in English with the German portfolio
You will see the site in English with the Spanish portfolio
You will see the site in English with the French portfolio
You will see the site in English with the Italian portfolio
You will see the site in English with the Mexican portfolio
You will see the site in English with the Romanian portfolio
lang_en_switcher_with_usa_portfolio
You will see the site in English with the Russian portfolio
ANNULLA
CONFERMARE