Isopan contribuisce da oltre quarant’anni alla sfida globale per migliorare il settore delle costruzioni in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Abbiamo studiato e introdotto una nuova tecnologia per i nostri prodotti, che permetterà al tuo edificio di raggiungere migliori performance, offrendo più sostenibilià, più sicurezza e più isolamento, con in più la garanzia di un servizio Isopan.
Nell’ ottica di massimizzare le performance termiche per le sempre più esigenti normative e standard di riferimento, Isopan ha lavorato per innovare i processi di produzione e impiegare formulati di nuova generazione. La soluzione LEAF permette di migliorare la prestazione termica del materiale isolante, in particolare abbattendo il valore di conducibilità termica della schiuma poliuretanica. Di conseguenza, a parità di spessore, è possibile ottenere trasmittanze termiche inferiori rispetto ad un prodotto standard. Questo miglioramento tecnico può tradursi in una riduzione delle dispersioni termiche dovute all’involucro edilizio fino al 20%.
Nel continuo lavoro di Ricerca e Sviluppo di Isopan, sempre attenta ai temi della sostenibilità, la tecnologia LEAF rappresenta un ulteriore passo per minimizzare l’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente. I ritardanti di fiamma comunemente impiegati per migliorare il comportamento al fuoco dei materiali sono a base di composti alogenati, potenzialmente nocivi per l’ambiente.
Grazie alla tecnologia LEAF, Isopan è in grado di assicurare alte prestazioni al fuoco senza impiegare ritardanti di fiamma alogenati.
Per prima in Europa LEAF è una tecnologia con etichetta Declare.
LEAF contribuisce all'ottenimento dei crediti per le certificazioni LEED e BREEAM per creare progetti di alto valore in ambito di sostenibilità e attenzione all’ambiente.
Approfondisci i temi che coinvolgono LEAF sul MAGAZINE di Isopan.
Troverai approfondimenti sul pannello sandwich, le certificazioni, il mondo delle costruzioni a secco e il parere dei nostri tecnici e partner.
La tecnologia LEAF è applicabile alla produzione del pannello sandwich. Per Isofrigo GI è necessaria una verifica prestazionale tenendo in considerazione la realizzazione del giunto in opera. Per maggiori informazioni, si prega di contattare Isopan.
MERCATO
- Česká republika
- Deutschland
- España
- France
- Italia
- México
- România
- USA
LINGUA
- American
- Mexico
- Română
- Nederlands
- Italiano
- Čeština
- Français
- Deutsch
- Español
- English